venerdì 9 agosto 2013

Un capo in ferie non può che essere inoffensivo

Ultimo giorno.
Chiama la centralinista "Ho il tuo capo in linea. Cosa gli dico?".
Me lo immagino strizzato dentro un costumino sgambato. Di colore carta da zucchero. O forse marroncino, se è legale venderlo e acquistarlo in questa tonalità. Tutto pelosone e con gli aloni non assorbiti di crema solare.
"Ok. Passamelo"

Dopo due settimane passate in montagna ora è nella villa in riva al mare, per altre due settimane.
"Ciaooooooooo". Sciabordio delle onde di sottofondo.
"Ciao. Da quello che sento lì dietro immagino stia andando tutto bene".
"Siiiiii. Tuuuuu? Come procedeeeeee?" Splash, splash.
"Mmmmm. Bene direi. Piuttosto tranquillo".
"Che tradotto vuol dire che non stai facendo una mazza. Stai badando ai fattacci tuoiiiiiii?" Splash, splash
"Ahahah" (E' chiaramente una domanda tranello. Faccio finta sia una battuta.)
Voci di sottofondo. Sento solo splash, splash e "....campari.....ghiaccio". Mi tranquillizzo: oggi è innocuo.
"Il materialeeee e gli alberghiiiii, tutto ok?"
"Sì sì. Tranquillo"
"Non ho nessuna intenzione di non esserloooo. Ciaooooo".

Quest'anno c'è stata la grandiosa idea di presentare i nuovi prodotti in un tour itinerante di eventi in giro per l'Italia, a partire dal 2 settembre. Che altro non è che il giorno in cui rientrerò dalle mie vacanze: che culo!
Stavolta ho vinto io il premio di supervisionare l'organizzazione. E' andato tutto liscio nella prenotazione degli alberghi, tranne che a Roma.
Ieri mi ha chiamata allarmatissimo il collega dell'Amministrazione
"Sono pazzi. Ci vogliono fregare! Ci hanno addebitato 2 volte i costi del catering e della sala."
Ahah, tanto per cambiare. La settimana scorsa ci avevano raddoppiato i prezzi della sala meeting, perchè l'abbiamo chiesta per mezza giornata invece che una giornata intera (tutto fila, no?!). Inoltre, rispetto ai prezzi trovati su booking.com, ci proponevano le stanze al 50% in più (offerta Aziendale) e, in fase di chiusura dell'accordo, han tentato di slittare l'evento di una settimana, nel loro albergo di fascia inferiore. Tutto allo stesso prezzo.
Ho chiamato. M'ha risposto una ragazza: "Sciao cara! Nun te stà a preoccupa', ora sistemo tutto io" Sì, brava, appunto per quello me preoccupo, cara.
"E ricorda, sc'è sempre una soluzione a tutto". Giustamente, dopo l'inculata m'arriva pure la lezione di vita.

Photo credit: Robby Mueller
http://www.flickr.com/photos/ro2b3yface/

Nessun commento:

Posta un commento