mercoledì 7 agosto 2013

Aria condizionata vs. Vacanze

La pagina dell’estratto conto sulla destra e il senso di giudizio + il ventilatore forza tre sulla sinistra, io e la dolce metà ci siamo messi a tavolino a decidere il da farsi.
“No, quest’anno non possiamo fare tutto. Dobbiamo decidere: o l’aria condizionata o le vacanze”
“Ma io voglio tutte e due”
“Non fare la piagnucolosa. Non si può. Non con un preventivo di 2.000€ per l’aria condizionata”
“Ma come si fa a scegliere? Sono entrambe necessarie”
“Ho paura che i 2.000€ per l’aria sarebbero solo la prima spesa. Sai vero che la userei 24 ore al giorno impostata su temperature artiche? Spenderemmo altrettanto di bolletta”
Purtroppo lo conosco bene e so che è così. Non sa controllarsi.
E’ uguale con l’acqua della doccia, con la carta igienica e con i biscotti: utilizzo smisurato e senza soluzione di continuità.
“Sì, però il caldo ci sta mandando fuori di testa. E se cominciamo a picchiarci?”
“E’ un rischio da correre”
 
L’aria rovente sta mettendo a dura prova il nostro amore. Posso sciorinare già una dozzina di bisticci e due liti furiose, più rispostacce all'ordine del giorno.
Involontariamente aggressivi e irascibili, viviamo momenti di romanticismo e passione solo nei pressi del banco frigo del supermercato.

Decidere il da farsi
E allora, meglio arrivare a settembre rinfrescati ma con il diario dei ricordi spoglio o più accaldati, scarmigliati ma pieni di storie da raccontare e raccontarci?
Giusto o sbagliato, abbiamo scelto di partire. Sabato mattina all’alba. Viaggio itinerante fino in Montenegro. Con il condizionatore della macchina a palla.
Un unico dubbio: c’arriveremo fino a sabato?

Photo Credit: Jessica Lucia
http://www.flickr.com/photos/theloushe/

Nessun commento:

Posta un commento