martedì 30 luglio 2013

Temporali estivi che passione...



Galoppa il cielo e con lui le sensazioni
Ero talmente emozionata di vedere i nuvoloni neri ieri sera che continuavo a correre da una finestra all’altra per assaporarli da ogni prospettiva.
Che meraviglia. Sarà che ho passato tante appassionanti estati della mia insaziabile adolescenza in Cornovaglia (terra di venti, pioggia e scogliere a picco), ma per me le piogge estive hanno un fascino magnetico che mi fa vibrare lo spirito. Hanno un potere esaltante e consolatorio allo stesso tempo. Mi scuotono dentro, scavano e scavano fino ad arrivare a un punto dentro di me reso fin troppo spesso dormiente dalla quotidianità; risvegliatosi improvvisamente riaccende il desiderio di rimettermi in contatto con il mondo.
La voglia di partire si fa pulsante e irrefrenabile.

…quella de pulire un po’ de meno: presa dalle mie fantasticherie e dai miei moti d’animo interiore me so’ scordata le vetrate spalancate. La mezz’ora successiva l’ho passata con lo straccetto in mano.
Pioggia, o cara pioggia, io spendo parole d’amore per te e tu m’infradici mezzo salotto!
P.S. S’è alluvionata pure la lampada d’angolo; dopo averla tamponata con lo scottex, ho deciso di far passare qualche mese prima di riaccenderla. Nun se sa mai.

Nessun commento:

Posta un commento